Spalla Cotta di San Secondo

Puoi mangiarla calda, fredda, per farcire gustosi toast: è la Spalla Cotta di San Secondo, il salume più versatile che c’è!

Peso min: 2 kg | Consegna: 1/2 gg

Sconti progressivi se ne compri 2, 3 o 4

40,00 


Soddisfatti o rimborsati

Diritto di recesso

Spedizione gratis con ordine minimo

Spedizione veloce refrigerata

Pagamenti sicuri

COD: ASCO1/2 Categoria:

Spalla Cotta di San Secondo: informazioni sul prodotto

Caratteristiche

 

Etichetta

Confezione  
Ingredienti Carne di suino, spezie.
Paese d’origine Italia
Paese d’origine ingredienti Italia
Allergeni Privo di lattosio e glutine
Additivi Non contiene additivi
Valori nutrizionali 100g di prodotto contengono: Energia: 215 kcal, Proteine: 21 g, Grassi: 14 g, di cui Acidi Grassi Saturi: 4,9 g, Carboidrati: 1,5 g, di cui Zuccheri: 1,5 g, Sale: 1,7 g.
Scadenza * Indicata sulla confezione
Conservazione ** Conservare a max +10°C
Produttore  

* Spediamo sempre il prodotto confezionato da pochi giorni, che può essere conservato sotto vuoto per circa 6 mesi. I prodotti con scadenza più breve vengono venduti in promozione e la data di scadenza viene indicata. Una volta aperta la confezione, consumare il prodotto entro 2 settimane.

** Una volta aperto conservala in frigorifero, protetta da pellicola trasparente alimentare o da panno di lino.  Per conservarne la qualità è preferibile consumarla entro 1/2 settimane, perché essendo un salume cotto tende ad inacidire in fretta.

 

Intolleranze

Privo di lattosio e di additivi, la Spalla Cotta di San Secondo IGP può essere consumato da tutti. Le porzioni consigliate sono

Per approfondire l’argomento e sapere quanto e come consumarlo in base alle tue esigenze di salute, leggi l’articolo

 

Avvertenze

La confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate su questo sito. Leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sulla confezione del prodotto prima di consumarlo.

Degustazione

 

La Spalla Cotta di San Secondo ha forma tondeggiante e si restringe verso le estremità. La fetta si presenta di colore rosato nella parte magra e bianca nella parte grassa. Il sapore richiama la carne arrosto, arricchito da piacevoli note di spezie.

Per assaporare al meglio il prodotto, col coltello taglia fette generose (3/4 millimetri di spessore). La Spalla Cotta è buona anche fredda, ma è consigliabile scaldarla a bagnomaria per qualche minuto. La puoi degustare col pane o ancora meglio con la torta fritta (chiamata anche gnocco fritto).

Puoi gustarla anche per farcire i toast, in questo caso tagliala con l’affettatrice. La Spalla Cotta di San Secondo viene anche usata come ripieno di gustosi tortelli e ravioli.

Puoi accompagnare la degustazione di questo salume con un bicchiere di Fortana o Lambrusco.

Spedizione

 

Il prodotto è confezionato sotto vuoto dal produttore in ambiente protetto. La spedizione avviene con corriere refrigerato oppure con corriere espresso in imballaggio salva freschezza.

La spedizione è gratuita con minimo d’ordine, che varia in base all’indirizzo di destinazione. Puoi calcolare le spese di spedizione nel carrello, dopo aver aggiunto almeno un prodotto.

Per sapere di più sui metodi e le spese di spedizione visita la pagina spedizioni

Recesso e reso

 

Diritto di recesso: puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento se hai cambiato idea.

Soddisfatti o rimborsati: se hai ricevuto il prodotto difettoso o non conforme lo puoi restituire.

Per sapere di più visita la pagina recessi e resi

Domande frequenti

 

Informazioni e curiosità per un acquisto consapevole della nostra Spalla Cotta di San Secondo in vendita online.

Storia della spalla cotta di San Secondo

 

La Spalla Cotta di San Secondo vanta una storia antica e radicata nel territorio parmense. Le sue origini risalgono al Medioevo, come attestano documenti risalenti al 1170 e 1184. Già all’epoca, la sua bontà era apprezzata da nobili e contadini, divenendo un elemento distintivo della gastronomia locale.

Nel corso dei secoli, la produzione della Spalla Cotta di San Secondo si è affinata, tramandando di generazione in generazione segreti e tecniche produttive. Un ruolo fondamentale nella sua valorizzazione è stato svolto dai maestri norcini, che hanno saputo preservare la qualità e l’unicità di questo salume.

Come viene fatta la spalla cotta di San Secondo?

 

La Spalla Cotta di San Secondo si distingue per la sua lavorazione artigianale, che prevede la selezione accurata di carni suine provenienti da allevamenti locali, la salatura a mano e la stagionatura in cantine naturali.

Un processo lungo e meticoloso che conferisce al prodotto un gusto inimitabile, caratterizzato da un aroma intenso e un sapore dolce e delicato.

La Spalla Cotta di San Secondo Igp viene prodotta applicando severe regole, leggi il disciplinare