Termini e Condizioni Generali di Vendita e Uso

Data entrata in vigore: 1 gennaio 2025

Data ultimo aggiornamento: 1 gennaio 2025

I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita e Uso disciplinano l’acquisto di prodotti effettuato tramite il sito web www.parmafoody.com (in seguito “Sito“) in conformità con il Codice Civile italiano e il Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) e l’utilizzo del Sito da parte degli Utenti. Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita e Uso prima di utilizzare il Sito.

Per acquistare i prodotti sul Sito, il Cliente (in seguito “Acquirente“) dichiara di aver letto e di accettare integralmente i presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita e Uso, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c.. L’accettazione avverrà mediante marcatura dell’apposito spazio presente nella pagina di pagamento (Checkout), in mancanza di questo l’ordine non potrà essere eseguito.

I prodotti presenti sul Sito sono posti in vendita da Parma Foody (in seguito “Venditore“) | Sede legale | Partita Iva | Codice Fiscale | Camera di commercio di Parma |Pec,

1) Condizioni generali di vendita

1.1) Definizioni

Venditore: l’azienda Parma Foody

Acquirente: la persona fisica o giuridica che acquista prodotti sul sito.

Consumatore: la persona fisica che acquista prodotti sul sito come utilizzatore finale, come da definizione del D.Lgs. 206/2005.

Sito: la piattaforma web raggiungibile all’indirizzo www.parmafoody.com

Prodotto/i: i prodotti in vendita sul sito.

Servizio/i: vendita on-line dei prodotti acquistabili sul sito.

Produttore/i: le aziende produttrici dei prodotti acquistabili sul sito.

1.2) Obblighi dell’acquirente

1.2.1 L’Acquirente deve leggere e accettare i presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita per portare a termine l’acquisto di Prodotti sul Sito.

1.2.2 L’Acquirente garantisce che le informazioni personali fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione di questo impegno. L’Acquirente si impegna ad informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso al Sito.

1.2.3 L’Acquirente dichiara di essere maggiorenne e di possedere la capacità giuridica necessaria per la sottoscrizione di un contratto avente forza di legge tra le parti. 

1.2.4 L’acquirente dichiara di essere maggiorenne e di possedere la capacità giuridica necessaria per l’acquisto di alcolici e superalcolici.

1.2.5 Per la consegna dei prodotti acquistati è necessaria la presenza del destinatario (l’Acquirente o un suo incaricato), all’indirizzo indicato sull’ordine. È responsabilità dell’Acquirente assicurarsi di essere disponibile a ricevere la merce nella data prevista per la consegna, oppure di fornire al Venditore istruzioni alternative adeguate per la consegna della stessa. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario o di ingiustificato rifiuto dello stesso di ricevere la merce, il Venditore può risolvere il contratto e addebitare all’Acquirente le spese di trasporto e di magazzinaggio.

1.2.6 L’Acquirente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce sarà tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando per iscritto eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che debitamente sottoscritto rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, l’Acquirente dovrà contattare il Venditore per segnalare eventuali problematiche entro 10 giorni dalla consegna.

1.3) Disposizioni generali

1.3.1 I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita si applicano integralmente a tutti i contratti conclusi tra il Venditore e l’Acquirente per la fornitura dei prodotti acquistati sul Sito, sia agli Acquirenti rientranti nella categoria Consumatori in base al D.lgs 206/2005, sia a quelli non rientranti nella categoria Consumatori.

1.3.2 L’oggetto del contratto è la vendita di prodotti alimentari da parte del Venditore tramite il Sito, seguendo il procedimento presente sul Sito stesso, inserendo i dati di volta in volta richiesti.

1.3.3 Il contratto di vendita tra l’Acquirente e il Venditore si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve dal Venditore l’e-mail di conferma dell’ordine. Questa e-mail di conferma, inviata automaticamente dal nostro sistema dopo avere ricevuto l’ordine di acquisto dall’Acquirente, contiene il numero identificativo dell’ordine, l’elenco dei prodotti acquistati e i loro prezzi, il costo del trasporto, l’importo totale, il metodo di pagamento utilizzato, l’indirizzo di fatturazione e di consegna.

1.3.4 Inviando qualsiasi ordine di acquisto al Venditore, l’Acquirente dichiara di avere letto e di accettare integralmente e senza riserve i presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. La mancata accettazione comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

1.3.5 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano da Acquirenti che abbiamo in precedenza violato i presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita o qualsiasi disposizione normativa.

1.3.6 Il Venditore si riserva il diritto di modificare, integrare o variare i presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, allegando tali variazioni alle offerte, ovvero a qualsivoglia corrispondenza inviata per iscritto all’Acquirente.

1.3.7 Il Venditore mette a disposizione dell’Acquirente l’indirizzo info@parmafoody.com per richiedere informazioni sui presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita.

1.4) Caratteristiche dei Prodotti

1.4.1 Nelle schede dei Prodotti in vendita sul Sito sono elencate le loro caratteristiche essenziali, tra cui ingredienti, valori nutrizionali, allergeni e additivi. Il Venditore non garantisce per queste informazioni, in quanto fornite dai Produttori. Potrebbero quindi esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sulle etichette dei prodotti acquistati. L’Acquirente è tenuto a verificare sempre le informazioni riportate sulle etichette dei Prodotti prima del suo consumo o utilizzo. Resta inteso che qualsiasi divergenza tra quanto pubblicato sul Sito e la realtà non sarà imputabile al Venditore, che non sarà responsabile della veridicità delle informazioni fornite dal Produttore e inserite sul Sito.

1.4.2 Le fotografie dei Prodotti e le schede tecniche presenti sul Sito non saranno parte integrante dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità del Venditore.

1.4.3 Le informazioni fornite in questo Sito o per suo tramite dovranno essere utilizzate a semplice scopo d’informazione generale e non come sostituti di qualsiasi forma di consulenza. Decisioni basate su tali informazioni vengono prese dall’Acquirente a suo rischio e per proprio conto. Nessun diritto potrà essere desunto dalle informazioni contenute in questo Sito.

1.4.4 Nelle schede di alcuni Prodotti presenti sul Sito viene specificato il peso minimo del Prodotto, nelle schede di altri Prodotti viene specificato il peso medio, a cui applicare una tolleranza del +/- 8%, dovuta al calo del peso e/o all’impossibilità di garantire un peso fisso da parte del Produttore.

1.4.5 Su tutti i Prodotti in vendita sul Sito, specialmente quelli regolamentati da normative, il Venditore garantisce la totale rintracciabilità dei Prodotti venduti

1.4.6 I Prodotti vengono stoccati nel magazzino del Venditore a temperatura controllata, secondo i termini di legge e seguendo le precise indicazioni dei Produttori.

1.4.7 Per garantire la freschezza dei Prodotti, il Venditore adotta il metodo FeFo, ossia vengono spediti prima i Prodotti che scadono prima. I Prodotti che scadono a breve vengono venduti in promozione (alla pagina www.parmafoody.com/promozioni) e nelle loro schede è specificata la data di scadenza.

1.5) Disponibilità dei Prodotti

1.5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono disponibili in numero limitato nel nostro magazzino. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più Acquirenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. È facoltà dell’Azienda effettuare forniture parziali e/o consegne ripartite della merce.

1.5.2 L’Acquirente sarà informato in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato. Il Venditore e l’Acquirente avranno titolo per risolvere il contratto di acquisto, il Venditore si riserva il diritto di attuare queste misure:

a) Spedire il Prodotto mancante dopo il riassortimento, indicando all’Acquirente il nuovo termine di consegna.

b) Qualora non sia possibile un riassortimento, il Venditore fornirà un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento in quest’ultimo caso della differenza di prezzo.

c) Qualora l’Acquirente non accetti nessuna delle misure precedenti e richieda il rimborso di quanto pagato per l’acquisto di Prodotti che poi si sono rivelati indisponibili, il Venditore effettuerà il rimborso entro un termine massimo di 7 giorni. 

1.6) Prezzi

1.6.1 I prezzi dei Prodotti sul Sito comprendono l’IVA.

1.6.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Acquirente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

1.6.3 Qualora vi sia un errore sul prezzo del Prodotto indicato sul Sito, il Venditore si riserva il diritto di comunicare all’Acquirente il prezzo corretto anche successivamente alla conclusione dell’ordine di acquisto. In questo caso l’Acquirente ha facoltà di accettare il nuovo prezzo oppure di annullare il contratto di acquisto. Anche il Venditore può annullare il contratto di acquisto in questi casi.

1.7) Pagamento

1.7.1 Il pagamento viene effettuato dall’Acquirente al momento della conferma dell’ordine, il Venditore addebiterà l’Importo Totale Dovuto e si riserva il diritto di verificare la regolarità dei pagamenti.

1.7.2 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto tra le parti, l’ordine sarà conseguentemente cancellato.

1.7.3 I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, o con altre forme elettroniche, saranno effettuati mediante una connessione protetta, appoggiandosi al servizio _________. L’Acquirente pagherà gli acquisti con la Carta di Credito senza condividere le informazioni finanziarie con il Venditore, che quindi non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto. Per qualsiasi eventuale informazione visitare ________________

1.7.4 I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server del Venditore. Il Venditore quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui l’Acquirente scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti.

1.7.5 L’Acquirente può scegliere tra diversi metodi di pagamento: carta di credito (MasterCard, Visa, American Express), portafogli digitali (PayPal, Google Pay, Apple Pay, Amazon Pay), bonifico bancario. I Prodotti acquistati verranno spediti dopo che il pagamento sarà accreditato sul nostro conto.

1.8) Fatturazione

1.8.1 Per ricevere la fattura, l’Acquirente deve compilare il campo Codice fiscale / Partita IVA nel processo di acquisto, in caso contrario non ci sarà possibile emettere fatture su richiesta dell’Acquirente post-vendita.

1.9) Spedizione prodotti

1.9.1 Le spese di spedizione dei Prodotti sono a carico dell’Acquirente per ordini inferiori o pari ad un importo specifico, per importi superiori la spedizione è gratuita. Gli importi sono variabili in base all’indirizzo di destinazione. Le spese di spedizione sono calcolabili nel carrello e visibili nel check-out dopo aver inserito l’indirizzo di destinazione.

1.9.2 I Prodotti vengono spediti con corriere espresso e imballaggio termico oppure con corriere refrigerato. L’Acquirente può scegliere il tipo di spedizione nel processo di acquisto. Nella stagione calda, in base anche all’indirizzo di destinazione, il corriere refrigerato può essere l’unico metodo disponibile.

1.9.3 Per spedire i Prodotti, il Venditore si affida ai seguenti corrieri: _____________________. Il Venditore spedirà all’Acquirente una e-mail con il codice della spedizione e il link al sito del corriere utilizzato, in modo che l’Acquirente possa ottenere aggiornamenti in tempo reale sulla consegna.

1.9.4 La merce viaggia a rischio del Venditore se l’Acquirente è un Consumatore, la merce viaggia a rischio dell’Acquirente se questo non rientra nella categoria dei Consumatori.

1.9.5 Il Venditore fornisce al corriere il recapito telefonico dell’Acquirente, da chiamare in caso di problemi della consegna. Il Venditore non può garantire che ciò avvenga, in quanto il contatto telefonico avverrà solamente a discrezione dell’autista che si occuperà fisicamente della consegna.

1.9.6 I tempi di consegna indicati nella scheda di ogni Prodotto sono da considerarsi puramente indicativi e non costituiscono un impegno vincolante per il Venditore. Tuttavia, il Venditore garantisce che i Prodotti verranno consegnati entro i termini massimi previsti dal Codice del Consumo (Art. 61 del Decreto Legislativo 206/2005), il quale stabilisce che la consegna deve avvenire senza ritardo ingiustificato e comunque entro 30 giorni dalla conclusione del contratto. Di conseguenza, i tempi indicati nella scheda di ogni Prodotto non saranno oggetto di contestazione da parte dell’Acquirente.

1.10) Diritto di recesso e resi

1.10.1 Il diritto di recesso copre solo i Consumatori nell’accezione di cui al D.lgs 206/2005, ovvero la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale.

1.10.2 Il Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Nessun reclamo potrà essere preso in considerazione dopo 14 giorni dal ricevimento della merce.

1.10.3 Il Consumatore si impegna a conservare e custodire con la diligenza i Prodotti per cui intenda esercitare il diritto di recesso, mantenendoli integri negli appositi imballi originali, conservati alla temperatura indicata sull’etichetta, unitamente a tutti gli accessori ed alla documentazione di cui siano corredati. Il Consumatore non può rendere Prodotti che non soddisfano questi requisiti. Nel caso in cui il Consumatore renda dei prodotti che non soddisfano questi requisiti, il Venditore restituirà la merce al Consumatore con aggravio delle spese di trasporto.

1.10.4 Il Consumatore si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione della sua intenzione di recedere. I Prodotti dovranno essere spediti presso la sede operativa del Venditore, ossia presso________________.

1.10.5 Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

a) ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

b) ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

c) ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

1.10.6 Il Consumatore che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione del prezzo del Prodotto/i che ha reso, comprese le spese di spedizione originarie, escluse le spese di restituzione che restano a suo carico. Il Venditore può organizzare il ritiro della merce da rendere tramite i propri corrieri convenzionati, previa accettazione del Consumatore delle condizioni e delle spese di trasporto.

1.10.7 l diritto di recesso deve essere esercitato dal Consumatore mediante comunicazione a info@parmafoody.com, la comunicazione deve contenere:

  • il riferimento all’ordine per cui si vuole esercitare il recesso;
  • la dichiarazione espressa della volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
  • la descrizione ed il codice dei prodotti cui si riferisce la volontà di recedere;
  • in caso di prodotti difettosi, si richiede la foto del lotto della confezione ed il motivo di reso;
  • in caso di rimborso tramite bonifico, le coordinate bancarie relative al conto corrente ricevere i relativi rimborsi.

1.10.8 Il Venditore garantisce il rimborso o la sostituzione gratuita dei prodotti difettosi o non corrispondenti alle richieste. Per i prodotti difettosi resta inteso che la garanzia sui prodotti non potrà essere che quella offerta dai Produttori, il Venditore non si assume alcuna responsabilità supplementare. Ai sensi del D.P.R. n. 472 del 14/08/96, il materiale reso dovrà essere necessariamente accompagnato da documento di trasporto contenente il numero e la data della documento relativo al prodotto contestato. Per quanto non previsto espressivamente dalle presenti condizioni generali, varranno le norme del Codice Civile e Codice del Consumo. Il Venditore si riserverà il diritto di apportare qualsiasi modifica alla proposta commerciale originale senza alcun impegno, né preavviso.

1.11) Limitazioni di responsabilità

1.11.1 Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati.

1.11.2 Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

1.11.3 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dall’Acquirente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione.

1.11.4 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà.

1.11.5 La descrizione dei prodotti presenti sul sito ha scopo puramente commerciale e non implica alcun riconoscimento e certificazione della reale efficacia dei prodotti. Il Venditore non garantisce inoltre la reale validità ed utilità dei prodotti presenti sul sito e non può quindi essere considerata responsabile per il non verificarsi degli effetti riportati nelle descrizioni e/o sulle confezioni. Il Venditore non è responsabile per danni causati dall’uso improprio dei prodotti presenti sul sito.

1.12) Risoluzione del contratto

1.12.1 Le parti avranno diritto di risolvere il contratto d’ordine con effetto immediato in caso di inadempimento, anche parziale, delle obbligazioni sorte in capo alla controparte a mezzo di comunicazione scritta da inviare alla stessa con lettera raccomandata A.R.

1.12.2 Il Venditore si riserva altresì di rifiutare qualsiasi altro successivo ordine da parte dell’Acquirente inadempiente, riservandosi inoltre di agire in giudizio per la tutela dei suoi diritti.

1.13) Trattamento dei dati personali

1.13.1  I dati personali dell’Acquirente saranno trattati secondo quanto disposto dalla legge in materia di trattamento dei dati personali (Decreto Legislativo 196/2003, Regolamento (Ue) 2016/679). Il Venditore è il titolare del trattamento dei dati dell’Acquirente, che vengono raccolti e trattati esclusivamente per l’esecuzione del contratto di vendita.

1.13.2  Per approfondire il trattamento dei dati personali leggi la Privacy Policy.

1.14) Foro competente

1.14.1  Il contratto di vendita tra il Venditore e l’Acquirente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana

1.14.2  Se l’Acquirente è un Consumatore, il Tribunale competente è quello del luogo di residenza del Consumatore e relativi organi di media conciliazione, così come disposto dalla Legge Applicabile.

1.14.3  Se l’Acquirente non rientra nella categoria del Consumatore, il Tribunale competente è quello di Parma ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs 206/2005.

1.14.4  Il Consumatore residente in Europa può usufruire di una piattaforma online istituita dalla Commissione Europea, che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

2) Condizioni generali d’uso

2.1) Diritti d’autore

2.1.1  Il Servizio e i suoi contenuti, caratteristiche e funzionalità originali sono e rimarranno di proprietà esclusiva di Parma Foody e dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi dell’Italia e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.

2.1.2 Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei Servizi senza l’espresso consenso scritto di Parma Foody. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o altri dispositivi simili di acquisizione o estrazione per estrarre e riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi Servizio, senza il nostro espresso consenso scritto. Non potrai neppure creare e/o pubblicare un tuo database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei Servizi senza l’espresso consenso scritto di Parma Foody.

2.2) Recensioni

2.2.1 Gli Acquirenti possono pubblicare sul Sito le recensioni dei prodotti acquistati, a condizione che il contenuto non sia illecito (contenuto osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso Parma Foody e/o terzi o deplorevole e non contenga virus o qualunque altra forma di spamming). L’acquirente non può utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all’origine della recensione. In mancanza di una o più condizioni sopra elencate ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare tale contenuto.

2.2.2 Se decidi di pubblicare recensioni, concedi ad Parma Foody la licenza non esclusiva e a titolo gratuito di utilizzare, riprodurre, pubblicare, rendere disponibile, tradurre e modificare tali contenuti in ogni parte del mondo (incluso il diritto di sub-licenza a terzi) e il diritto di utilizzare il nome da te usato in relazione a tali contenuti. Potrai cancellare i tuoi contenuti dalla visualizzazione pubblica.

2.3) Limitazioni di responsabilità

2.3.1 L’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. L’accesso al Servizio potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

2.3.2 In nessun caso Parma Foody, né i suoi direttori, dipendenti, partner, agenti, fornitori o affiliati saranno ritenuti responsabili per eventuali danni indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o punitivi, inclusi, senza limitazioni, perdita di profitti, dati, utilizzo, avviamento o altre perdite immateriali, risultanti da (i) il tuo accesso o utilizzo o l’impossibilità di accedere o utilizzare il Servizio; (ii) qualsiasi condotta o contenuto di terze parti sul Servizio; (iii) qualsiasi contenuto ottenuto dal Servizio; e (iv) accesso, utilizzo o alterazione non autorizzati delle tue trasmissioni o contenuti, siano essi basati su garanzia, contratto, illecito civile (inclusa negligenza) o qualsiasi altra teoria legale, indipendentemente dal fatto che siamo stati informati della possibilità di tale danno, e anche se un rimedio qui stabilito dovesse risultare non aver raggiunto il suo scopo essenziale.

2.4) Disclaimer

2.4.1 L’utilizzo del Servizio è a tuo esclusivo rischio. Il Servizio è fornito “COSÃŒ COM’È” e “COME DISPONIBILE”. Il Servizio è fornito senza garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite, incluse, ma non limitate a garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, non violazione o corso di esecuzione.

2.4.2 Parma Foody, le sue consociate, affiliate e i suoi licenziatari non garantiscono che a) il Servizio funzionerà ininterrottamente, in modo sicuro o sarà disponibile in qualsiasi momento o luogo particolare; b) eventuali errori o difetti saranno corretti; c) il Servizio è privo di virus o altri componenti dannosi; d) i risultati dell’utilizzo del Servizio soddisferanno le vostre esigenze.

3) Modifiche

3.1 Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di modificare questi Termini e Condizioni Generali di Vendita e Uso in qualsiasi momento. Se una revisione è sostanziale, cercheremo di fornire un preavviso di almeno 30 giorni prima che qualsiasi nuovo termine entri in vigore. Ciò che costituisce una modifica sostanziale sarà determinato a nostra esclusiva discrezione.

3.2 Continuando ad accedere o utilizzare il nostro Servizio dopo che tali revisioni sono entrate in vigore, accetti di essere vincolato dai termini rivisti. Se non accetti i nuovi termini, ti preghiamo di interrompere l’utilizzo del Servizio.